Mi chiamo Andrea e da sempre ho un profondo Amore e Rispetto per la Natura e le sue innumerevoli Meraviglie: sentimenti e valori che anche la famiglia mi ha trasmesso fin da bambino.
La mia professione è quella di GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE, figura riconosciuta del comparto turistico e alla quale si accede tramite un’apposita formazione e con successivo conseguimento dell’abilitazione.
Nativo della sponda lombarda del Lago Maggiore, da molti anni ho alternato la mia residenza anche sulla sponda piemontese, nel Verbano Cusio Ossola, la provincia più settentrionale del Piemonte, sospinto proprio dall’attrazione per i panorami ineguagliabili che si possono ammirare da innumerevoli località e per la passione che provo per questi luoghi ancora abbondanti di una Natura Incontaminata e, a volte, anche sapientemente addomesticata come gli alpeggi, i vigneti, i giardini e i parchi botanici.
Esplorare e conoscere più approfonditamente le molte peculiarità naturali, culturali e storiche di questo territorio è da sempre una mia attività, anche prima di diventare una guida. E ora che la sono, il mio Intento è mettermi a disposizione delle persone per accompagnarle alla conoscenza e all’apprezzamento dei meravigliosi territori del lago Maggiore e di quelli che gli stanno attorno, dalla pianura alle Alpi. Semplicemente per cambiare aria, godere dei benefici dello stare in Natura, contemplare la Bellezza del Creato, apprendere cose nuove e osservare con emozione e un pò di fortuna qualche animale. Vi attendo a braccia aperte per condividere insieme tutto questo!